Peppa Pig, arriva la prima coppia lesbica. Nel 2019 avviata una petizione per rendere il cartoon più inclusivo

Piccola rivoluzione nel mondo dei cartoni animati: qualche giorno fa è andata in onda sull’emittente britannica Channel 5 una puntata di Peppa Pig nella quale compare il personaggio di Penny Polar Bear, un’amica della protagonista che ha due mamme. Il personaggio dice: Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti. Si tratta della prima coppia omogenitoriale all’interno del popolare show d’Oltremanica, con la comunità LGBTQIA+ che da tempo vede nella simpatica maialina un’icona gay in quanto l’album Peppa’s Adventures: The Album conterrebbe dei riferimenti alla comunità. (Tvblog)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’episodio dal titolo Famiglie racconta: Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Nella serie animata che racconta le avventure quotidiane della maialina Peppa è arrivata anche una famiglia arcobaleno, il nuovo personaggio, l’amichetto Penny Polar Bear, ha due genitori dello stesso sesso. (Il Fatto Quotidiano)

Peppa Pig e la puntata con due madri (Nostrofiglio)

Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera dei Deputati, ha tuonato contro la serie animata. È inaccettabile la scelta degli autori di inserire un personaggio con due mamme. (Gay.it)

Manfredonia (Fg), 9 settembre 2022 – Le coppie omosessuali, dunque, sbarcano in uno dei programmi tv più popolari per i bambini in età prescolare di tutto il mondo. (StatoQuotidiano.it)

Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di due mamme lesbiche è di una gravità assoluta. È intollerabile - tuona Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia - usare cartoni animati in salsa Lbtqia+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. (Giornale di Sicilia)

Due donne possono dotarsi di un figlio solo comprando il seme di uno sconosciuto e praticando la fecondazione artificiale. Il movimento Lgbt, che aveva fatto pressione perché ciò accadesse, ha esultato alla notizia. (provitaefamiglia.it)