WhatsApp, a breve potrete inviare messaggi a voi stessi

WhatsApp sta introducendo una nuova funzione che a breve consentirà di inviare messaggi a sé stessi, così da fungere da promemoria, oppure per creare al volo liste della spesa. Lo ha annunciato la società madre Meta – Facebook, che ha confermato la nuova funzione per inviare messaggi a sé stessi di WhatsApp ai microfoni di TechCrunch. Chiamata “Message Yourself”, la funzione è stata avvistata per la prima volta da WaBetaInfo diverse settimane fa come parte di un beta test, ma adesso è pronta per essere implementata a livello globale per gli utenti iPhone e Android. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La versione ufficiale non porta nessuna novità rispetto a quanto già visto con le versione di test: il numero personale comparirà direttamente tra i contatti, ed aprendo la chat troveremo una didascalia che ci invita ad inviare un messaggio a noi stessi. (DDay.it)

Dopo i primi test in versione beta ecco che un'ennesima funzionalità importante arriva anche sull'app di messaggistica di Meta. WhatsApp ha introdotto nel canale stabile l'opzione “Inviati un messaggio”, utile per vari utilizzi: ecco come funziona e come fare per inviare in messaggio a sé stessi, in una manciata di passi! Come inviare un messaggio a sé stessi su WhatsApp: tutto sulla nuova funzionalità “Inviati un messaggio” (GizChina.it )

Nel concreto ognuno sarà libero di utilizzare tale spazio come meglio crede, magari abituato dalla sezione “Messaggi salvati” che già da tempo è disponibile su Telegram: con WhatsApp, la storia non cambia. (Telefonino.net)

Ora la popolare app di messaggistica (come installarla su PC e smartphone) porta finalmente l'utile caratteristica, che consente per esempio di annotarsi note, promemoria o liste della spesa, a tutti gli utenti. (SmartWorld)

Infatti, a che serve chattare con se stessi? Sembra una cosa da matti o una particolare seduta di terapia individuale e invece no, in questo modo questa conversazione speciale e privata diventa una stanza dove appuntarsi tutto quello di cui abbiamo bisogno: informazioni dati, foto, screenshot di cose da ricordare, password eccetera. (Esquire Italia)

A due settimane esatte dalle prime avvisaglie, sull’app per iOS, adesso WhatsApp ufficializza per tutti la disponibilità di "Message Yourself", che in italiano possiamo tradurre con "Mandati un messaggio". (Libero Tecnologia)