Punto ea Capo - Governo Draghi, subito qualche riforma chiave prima dell'insidia del semestre bianco

Quotidiano del Sud INTERNO

Tanto per dire: non si crederà che una razionalizzazione del settore scuola possa passare senza tensioni e opposizioni?

Del resto nella situazione ultra-corporativa e confusa in cui ci troviamo qualsiasi intervento, anche apparentemente modesto, susciterà tensioni.

Nell’immediato ovviamente ci sarà da affrontare un passaggio ineludibile, che è la nomina dei viceministri e sottosegretari.

Dunque a Draghi converrà mettere subito mano a qualche riforma chiave, che fra il resto è essenziale anche per accreditare il nostro Recovery Plan a Bruxelles (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

In ogni caso, le ONG del mare hanno continuato a svolgere la propria missione, che è quella antica e sacrosanta di salvare chi si trova in pericolo. Signor Presidente del Consiglio, professor Mario Draghi,. (La Stampa)

Teoria che condividono anche i gestori di un paio di canali Telegram da migliaia di utenti che salutano Draghi con toni entusiastici e si dicono sicuri faccia parte del grande piano. Paura e delirio su Telegram: dopo la brutta batosta di Joe Biden presidente, sovranisti, QAnon e complottisti di destra italiani hanno dovuto ingollare l'ennesimo boccone amaro. (Wired.it)