Incendio a Los Angeles: 8 mila in fuga, «è fuori controllo»

Incendio a Los Angeles: 8 mila in fuga, «è fuori controllo»
Corriere della Sera Corriere della Sera (Esteri)

Il rogo è cominciato venerdì 31 luglio nella città di Cherry Valley, e da allora il caldo secco e i venti lo hanno alimentato fino a renderlo potenzialmente pericoloso: ha già devastato almeno 6.000 ettari di vegetazione e almeno una casa.

La notizia riportata su altri media

A partire da sabato notte, le fiamme hanno bruciato circa 12.000 acri e le fiamme, secondo i vigili del fuoco sono ancora «fuori controllo». Lake Castaic Brushfire Burns at 170 Acres Firefighters have stopped at 170 acres a brushfire burning today along a cove at Lake Castaic. (Il Messaggero)

L'incendio è iniziato venerdì poco prima delle 17:00 locali, secondo l'affiliata della CNN KABC-TV. Centri di evacuazione sono stati istituiti presso gli hotel locali e alla Beaumont High School, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Rob Roseen. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ansa. Intanto un’allerta per il calore eccessivo è stata diramata dal National weather service, proprio mentre la California del Sud è colpita da un'ondata di caldo che ha portato il termometro fino a 41 gradi (Sky Tg24 )

Fino a ieri sera i vigili del fuoco - aiutati da elicotteri, aerei antincendio e camion - erano riusciti a contenere solo il 5% dell'incendio, dopo averne perso il controllo nel pomeriggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Twitter LAFD Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Incendi in California, 8000 evacuati e lavoro senza sosta per vigili del fuoco e Forestale. EMBED. . . (Agenzia Vista) California, 02 agosto 2020 Vasto incendio a est di Los Angeles, in California. (Il Messaggero)

A causa della diffusa migrazione verso la costa, la popolazione in queste aree soggette a subsidenza dovrebbe aumentare drammaticamente nei prossimi anni, mettendo potenzialmente le comunità costiere a rischio di inondazioni. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr