Sustainability Award: Vastarredo e Valagro premiate tra le prime 100 aziende in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zonalocale Abruzzo ECONOMIA

La lista delle aziende premiate [LEGGI].

Ci sono la Vastarredo di Vasto, che produce arredi per la scuola, e la Valagro di Atessa, produttrice di biostimolanti e specialità nutrizionali per l'agricoltura, tra le cento aziende italiane che sono state premiate nella prima edizione del Sustainability Award promosso da Credit Suisse e KON Group.

Il Sustainability Award "è un riconoscimento riservato alle imprese italiane che si sono distinte nell’avvio e nell’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile e inclusivo, con l’obiettivo di generare valore per gli stakeholder e per la comunità. (Zonalocale Abruzzo)

Ne parlano anche altre testate

Nell’elenco delle 100 eccellenze Dusty compare come l’unica impresa che opera nel settore dell’igiene ambientale e della raccolta differenziata, a fianco di noti colossi imprenditoriali del panorama nazionale. (CataniaToday)

Questi passaggi hanno permesso di formare un elenco dove ogni impresa ha un suo rating ESG. Il premio. Le imprese ammesse alla competizione sono state valutate in modo molto severo. (UdineToday)

Il RepRisk Rating (RRR) è un rating in lettere (AAA – D) che cattura l’esposizione ai rischi Esg di un’azienda considerando settore e paese di riferimento nella foto Riccardo Comerio ad Comerio Ercole spa. (varesenews.it)

«Per le ultime due categorie, gli spazi di miglioramento in tema di sostenibilità sono enormi – aggiunge Serio –. Basti pensare che dei circa 190 miliardi del Piano, 85 sono destinati al tema ambientale e 20 all’impatto sociale. (Corriere della Sera)