Bonus bici all’ultimo chilometro

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il primo fin da subito ha spinto perché l’incentivo andasse a chi avesse in mano un documento tracciabile e non muto come un semplice scontrino.

E cosi siamo arrivati in piena estate col paradosso di non poter chiedere un bonus presentato come una sorta di fiore all’occhiello della ripartenza post lockdown.

Questa settimana sarà decisiva per sbloccare (finalmente) un iter diventato tortuoso e ripido come il Mortirolo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Non resta che attendere i prossimi sviluppi sul bonus bici e la piattaforma per la sua richiesta. Bonus bici 2020:. Il Ministero dell’Ambiente ha preparato il decreto attuativo per il bonus bici, al momento al vaglio dei Ministeri dell’Economia e delle Infrastrutture. (The Italian Times)

Il bonus bici è fino a fine risorse. Piattaforma Bonus bici 2020 app, come richiederlo e come funziona: arrivate le prime istruzioni sul nuovo bonus bici in una nota ufficiale pubblicata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (The Italian Times)

E qui non è da escludere un incredibile ribaltone: proprio perché il rimborso è retroattivo dal 4 maggio, potrebbe arrivare l’ordine di darlo pure a chi ha avuto dal negozio il semplice scontrino. Bonus bici quando arriva – Settimana decisiva per sbloccare il bonus dedicato all’acquisto delle bici (ma pure monopattini elettrici). (Calcio e Finanza)

Bici/Monopattino elettrico a zero euro ? In merito a questa questione entra in ballo anche il tanto discusso bonus mobilità presentato dal governo e che definisce i requisiti di merito per accedere ad un incentivo fruibile se si procede all’acquisto di un veicolo a due ruote dal 4 Maggio al 31 Dicembre 2020. (Tecnoandroid)

Questa settimana sarà decisiva per la definizione dei criteri di assegnazione dell’incentivo: le regole che chiariscono a chi spetta effettivamente il bonus non cambiano, ciò che bisogna stabilire riguarda invece le modalità di rimborso. (FormulaPassion.it)

Il buono bici, senza rottamazione, è un contributo pari al 60% della spesa sostenuta, e comunque non superiore a 500 euro. Uno dei problemi di queste settimane collegato al bonus è stato la mancanza di bici nei negozi: sono andate letteralmente andate a ruba con un +60% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Gazzetta del Sud)