Pnrr, Draghi: Sono d’accordo, Ecobonus tira poco perché procedure troppo complesse

LaPresse INTERNO

Ribadisco che per questa misura, tra Pnrr e Fondo complementare sono previsti oltre 18 miliardi, le stesse risorse stanziate in precedenza.

La misura è finanziata fino alla fine del 2022, con estensione al giugno 2023 per le case popolari.

Per il futuro, il Governo si impegna a inserire nel disegno di legge di Bilancio per il 2022 una proroga dell’ecobonus per il 2023, tenendo conto dei dati relativi alla sua applicazione nel 2021. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Superbonus, Draghi: “Proroga al 2023 per oltre 18 miliardi” (Di lunedì 26 aprile 2021) Proroga del Superbonus al 110% fino al 2023 e nessun taglio. Draghi sblocca l'impasse con l'Ue #ANSA - TgLa7 : ##Recovery Draghi 40% fondi destinato a Sud, 47% a digitalizzazione e innovazione. (zazoom.it)

Con… - carlosibilia : L’Italia avrà il Superbonus 110% fino al 2023. In CDM stasera è arrivato l'impegno ufficiale dal Ministro dell'Econ… - marcodimaio : Facili slogan a parte, proroga del #superbonus 110% resta priorità (Zazoom Blog)

Leggi su notizie (Di lunedì 26 aprile 2021) su Notizie.it. Advertising. fattoquotidiano : LA FRASE DEL GIORNO Mentre il Cdm slitta nella notte, la Bellanova twitta: “Il #Recovery di Conte non era all’altez… - ivanscalfarotto : Il Recovery Plan di Draghi è un vero atto di riforma per l’Italia di domani che investe nella crescita del Paese. (Zazoom Blog)

Non c’è alcun taglio“. È un provvedimento importante per il settore delle costruzioni e per l’ambiente”, spiega Draghi. (La Pressa)

A sostenerlo in un comunicato congiunto sono Ance, Federlegno Arredo, Alleanza Cooperative, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Fillea, Filca, Feneal, Confapi, Anaci, Isi, Oice, Rete professioni tecniche, Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Federcostruzioni. (SassariNotizie.com)

“E’ giusto che il M5S si faccia sentire quando ci sono delle nostre battaglie e nostri obiettivi da ottenere – ha detto Di Maio in un video su Facebook – e sono contento che Conte e Fraccaro abbiano fatto capire che per noi la proroga al 2023 era un tema fondamentale”. (Reportage online)