Il Volo, quel trio canoro incapace di intrattenere il pubblico

Il Volo, quel trio canoro incapace di intrattenere il pubblico

Su Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, in arte Il Volo, il trio canoro nato anni fa a «Ti lascio una canzone», il programma condotto da Antonella Clerici, esistono due scuole di pensiero: chi li ama e chi li detesta. I primi esaltano il loro successo mondiale e fanno notare che il loro repertorio comprende alcune delle più belle canzoni che siano mai state scritte in Italia e all’estero, riarrangiate magistralmente per adattarsi alle loro straordinarie voci, che incantano e piacciono più delle versioni originali, come testimoniano i loro concerti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Come si dice, avete voluto la bicicletta e adesso… Fanno tour in tutto il mondo, sono tornati a Sanremo per la terza volta con Capolavoro dopo una vittoria e un podio, eppure quando li incontriamo nel loro ufficio stampa, vediamo Gianluca Ginoble intento a preparare un panino al prosciutto per Piero Barone, mentre Ignazio Boschetto sbuffa:«È da stamattina che siamo chiusiqui dentro…». (Famiglia Cristiana)

Tanti i talenti della famiglia Mirabelli: Rossella Mirabelli è diplomata in Canto e Pianoforte, Elisabetta Mirabelli è diplomata in Canto e Didattica della musica, Loredana Mirabelli è diplomata in Clarinetto mentre Daniela Mirabelli è diplomata in Flauto traverso con Laurea di secondo livello. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Disponibile fino al 19/08/2024 (Mediaset Infinity)

Il Volo all'Arena di Verona, la clip del backstage

Tra gli artisti italiani più noti a livello internazionale ci sono i cantanti de Il Volo. Gruppo creatosi nel 2009 grazie anche all’intuizione del regista di Ti lascio una canzone, Roberto Cenci, il primo a avere capito il loro potenziale, da quel momento non si sono fermati un attimo, mettendo a segno date sold-out, aperture di concerti per mostri sacri come Barbra Streisand e pure la vittoria di un festival di Sanremo nel 2015, con amore. (Spetteguless)

"Su Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble esistono due scuole di pensiero: chi li ama e chi li detesta", premette il critico televisivo sul Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/clip-backstage-de-il-volo-all-arena-di-verona/469956/470908 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)