Usa: Amnesty International sollecita l'Arkansas a fermare il “nastro trasportatore” delle esecuzioni

Pressenza SALUTE

Amnesty International ha sollecitato le autorità dello stato dell'Arkansas a fermare otto esecuzioni, sette delle quali previste nel giro di 11 giorni entro la fine di aprile. Due delle esecuzioni riguardano prigionieri che hanno gravi forme di ... (Pressenza)

Su altri media

ROMA, 15 APRILE – Una storia inquietante quella che arriva dall' Arkansas : lo Stato non esegue condanne a morte dal 2005, ma a causa della scadenza della validità del midazolam, una delle tre sostanze usate per eseguire la pena capitale, il ... (InfoOggi)

Un giudice dell'Arkansas ha emesso un ordine che sospende temporaneamente l'utilizzo di un farmaco usato per le iniezioni letali nelle esecuzioni della pena capitale, in particolare nel caso di sei uomini per i quali l'esecuzione era stata fissata come ... (RSI.ch Informazione)

La decisione è stata assunta dopo che la stessa casa ... (Today)

Fermate le esecuzioni di 6 uomini per i quali la pena capitale era imminente. giustizia Stop in Arkansas alle esecuzioni. (La Prima Pagina)

(AdnKronos) - Sono state temporaneamente bloccate le sei condanne a morte in undici giorni disposte dallo stato dell'Arkansas perché a fine aprile scadono i farmaci per le iniezioni letali. Washington, 15 apr. (LiberoQuotidiano.it)

Naufraga il tentativo del governatore repubblicano di accelerare sulle pene capitali. Il giudice federale in Arkansas rinvia sei condanne, una settima è stata bloccata per infermità mentale del detenuto. (Fanpage)