Grimaldi si espande in Spagna: accordo per 5 navi e 2 terminal a Valencia e Barcellona

Travelnostop.com ECONOMIA

Le due compagnie hanno annunciato la firma di un accordo come primo passo della collaborazione che prevede appunto l’acquisto da parte di Grimaldi delle navi Ciudad de Palma, Ciudad de Granada, Ciudad de Mahón, Volcán del Teide e Volcán de Tijarafe, tutte attualmente impiegate da Armas Trasmediterránea Group su vari collegamenti all’interno della Spagna, accompagnata dall’acquisto dei diritti per operare fra la Spagna continentale e le isole Baleari per il trasporto di merci e passeggeri sulle rotte marittime andata e ritorno Barcellona-Mahon (Minorca), Barcellona – Palma de Mallorca, Barcellona – Ibiza, Valencia – Mahon, Valencia – Palma de Mallorca e Valencia – Ibiza. (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altri media

Il prossimo passo è l'avvio della due diligence per arrivare a siglare l'accordo definitivo in tempo per l'inizio della stagione estiva. Grimaldi, il principale armatore italiano, si espande in Spagna (La Nuova Venezia)

(Di martedì 13 aprile 2021) IledTrasmediterránea Group annunciano di aver firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per la vendita di alcuni asset e diritti di proprietà delspagnolo in Spagna, come primo passo per una collaborazione tra i due gruppi. (Zazoom Blog)

Crediamo poi che, per effetto del Covid, la domanda turistica si incentrerà molto sul mercato domestico. Per questo, sulle rotte da Livorno e Civitavecchia per Olbia, abbiamo messo le ammiraglie Cruise Europa e Cruise Sardegna. (LiberoQuotidiano.it)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [5] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. Informazioni non contenute in questa policy. (Informazioni Marittime)

L’accordo prevede l’acquisto da parte del Gruppo Grimaldi di cinque navi ro/pax nonché di due terminal nei porti di Valencia e Barcellona, oltre ad uffici e magazzini ubicati nelle isole di Maiorca, Minorca ed Ibiza (Telenord)