Chi sono i candidati alle elezioni europee 2024 in Italia: ecco le liste per partito e circoscrizione

Fanpage.it INTERNO

Si vota sabato 8 giugno dalle 14 alle 22 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23 per le elezioni europee. L’Italia eleggerà 76 europarlamentari. Ecco tutti i candidati nelle cinque circoscrizioni: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle prossime elezioni europee, in ognuna delle 5 circoscrizioni in cui è diviso lo Stivale, andranno anche in scena sfide significative tra protagonisti "minori", spesso amministratori locali, parenti di, volti noti alla ricerca di una seconda o terza chance e outsider più o meno improbabili. (ilgazzettino.it)

Tra i candidati alle elezioni europee di giugno ci sono quasi tutti i leader dei maggiori partiti – come da abitudine tutta italiana – compresa la prima ministra e presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che sulle schede comparirà come “detta Giorgia” per una personalizzazione ulteriore del voto. (EuNews)

Come annunciato nel corso dell’assemblea a Pescara a guidare le liste di Fratelli d'Italia c'è Giorgia Meloni: scrivete Giorgia sulla lista. La presidente del Consiglio sarà la capolista in tutte le circoscrizioni: “Giorgia Meloni detta Giorgia”, sarà scritto sulla scheda. (Italia Oggi)