Mattarella: "Sarà il lavoro a portare il Paese fuori da questa emergenza"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"La battaglia per il lavoro è una priorità che deve unire gli sforzi di tutti

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della celebrazione della Festa del Lavoro al Quirinale.

Bisogna riconoscere il bene comune e perseguirlo, non possiamo sprecare l'occasione di compiere tutti insieme un passo in avanti".

Sarà il lavoro a portare il Paese fuori da questa emergenza". (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

900 mila posti di lavoro in meno e tra questi chi ha pagato il prezzo più alto sono state le donne. I numeri raccontano di una vera strage in un quadro occupazionale la cui grande fragilità esisteva ed era nota ben prima della crisi pandemica. (L'HuffPost)

La battaglia per il lavoro. La festa di una comunità che si consolida "scambiandosi gli auguri" per la Festa del Lavoro. (Sputnik Italia)

Mattarella manda un messaggio di saluto al congresso degli universitari cattolici ricordando la fucina di dirigenti politici che è stata per l’Italia. Tutto sembra ruotare intorno al tema della scomposizione e ricomposizione, o anche alla riconferma della attuale geografia parlamentare. (Quotidiano del Sud)

Medici, infermieri, personale della protezione civile e impegnato nelle politiche sociali Dai sanitari al personale della protezione civile. (il Dolomiti)

politica. (TG La7)

Invece è un gioco di potere. Dal “caso Palamara” al “caso Amara”: sembra gioco di parole. (La Stampa)