EcoBricks, dalla plastica case e scuole per i Paesi in via di sviluppo

businesspeople.it INTERNO

La plastica è un materiale prezioso, ormai lo sappiamo bene: d'ora in poi potrà essere utilizzato anche per costruire scuole ed edifici. Il riciclo, oltre a fare bene all'ambiente, porterà occupazione e maggior benessere nei Paesi in via di sviluppo. (businesspeople.it)

La notizia riportata su altre testate

L’Associazione ha infatti deciso di effettuare all’inizio di ottobre un viaggio nella città di Cracovia, indiscussa capitale culturale della Polonia e una delle località più vive, colorate e affascinanti […] (La Voce del Popolo )

Ecobrick è il progetto dell'ambientalista Susan Heisse che trasforma le bottiglie di plastica in ... 1. (TecnoAndroid)

CIVITAVECCHIA – Dopo il recente caso di cronaca che ha destato molto scalpore per il coinvolgimento di noti imprenditori locali, accusati dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia di bancarotta fraudolenta per il fallimento di tre società, interviene sulla questione l’Associazione per […] (La Voce del Popolo )

Sono già 61 le scuole realizzate con EcoBricks, i "mattoni" ecologici che altro non sono se non bottiglie di plastica riempite di rifiuti non biodegradabili, in appena 69 mesi (meno di 6 anni). (Zeus News - Olimpo Informatico)

Week-end molto freddo accompagnato da nevicate e forti piogge in gran parte del Sudafrica. (Meteo Portale Italia)

Oltre 60 scuole costruite negli ultimi 69 mesi, intere comunità coinvolte, il riciclo come parte del sistema educativo: ecco il progetto EcoBrick ideato dall'ambientalista Susan Heisse e dall'associazione Hug it Forward, in Guatemala e pronto per ... (CorriereUniv.it)