Arriva la conferma, iPhone 15 con porta USB-C | Rumor

Un decennio dopo, Apple continua a fare affidamento sulla porta Lightning che sarà presente anche sulla linea iPhone 14 in arrivo a settembre.

Tuttavia, la società ha sostituito nella maggior parte dei modelli di iPad attualmente in vendita la porta Lighting con una porta USB-C e anche i MacBook utilizzano la porta USB-C da oltre cinque anni.

Soltanto due giorni fa, l’analista Kuo ha condiviso alcune che le prove indicano che Apple potrebbe sostituire la propria porta di ricarica Lightning con una porta USB-C. (iSpazio)

La notizia riportata su altre testate

E' altrettanto vero che la porta Lightning stia diventando ormai quasi un "fastidio" per Apple viste anche le incessanti pressioni dell'Unione Europea che vuole che si utilizzi un connettore unico, ovvero la USB-C. (HDblog)

Una scelta sorprendente perché in controtendenza con le affermazioni di esponenti Apple, i quali hanno sempre precisato che “non uscirà mai un iPhone con cavo USB-C“. Questo tipo di connettore uniformerebbe poi la ricarica di Macbook e iPhone, entrambi apparecchi Apple. (Centro Meteo italiano)