Allarme caldo, fine settimana da bollino rosso: in dieci città si percepiranno temperature fino a 40 gradi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le "ondate di calore", si legge sul bollettino giornaliero del ministero della Salute, arriveranno al livello 3, il massimo della scala di rilevazioni, con condizioni ad "elevato rischio" per la popolazione perché persisteranno per tre o più giorni ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Come ogni anno il Ministero della Salute attiva il servizio online di monitoraggio e informazione sulle ondate di calore previste nelle varie zone della penisola, attivo fino al 15 settembre. (PrimaPaginaItaly)

Il caldo in Italia non si ferma e nel weekend raggiungerà il suo picco. Secondo il bollettino sulle ondate di calore, pubblicato dal ministero della Salute, tra sabato e domenica è previsto infatti un “livello 3 – rosso” di afa in dieci città. (Tuscia Web)

Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara, Torino sono le città che saranno colpite nei prossimi giorni. Prosegue lʼondata di caldo africano a causa delle correnti sahariane. (Notizie.it)

Potrebbero verificarsi picchi di temperature da bollino rosso, ovvero giornate in cui ... (Sassuolo 2000)

Il primo bollino rosso è già stato 'assegnato' oggi a Bolzano, che appunto lo conserverà anche ... (ReggioNotizie)

Prosegue l'ondata di caldo in tutta Italia che, secondo il bollettino pubblicato dal Ministero della Salute, potrebbe continuare anche nei prossimi giorni visto che tra oggi e domani è previsto un “livello 3 – rosso” di afa in 10 città. (Nostrofiglio)