Addio all'astrofisico Bignami Ha fatto amare la scienza anche alla gente comune

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«È già nato il bambino che poserà per primo il piede su Marte»: era diventata una delle sue battute più citate. E non era soltanto una boutade. Giovanni Bignami, detto «Nanni», era tra i più convinti sostenitori della nuova era spaziale del XXI secolo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

E' scomparso improvvisamente a Madrid l'astrofisico Giovanni Bignami, Presidente della Agenzia Spaziale Italiana tra il 2007 e il 2008, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica dal 2011 e il 2015 e del Cospar, il Comitato per la Ricerca Spaziale, dal ... (LaPresse)

Ma anche ... Giovanni Bignami, scomparso il 25 maggio a Madrid, oltre ad essere un astrofisico di fama mondiale era anche uno dei più bravi divulgatori scientifici italiani. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)

Monza, 25 maggio 2017 - E' morto a 73 anni Giovanni Bignami, astrofisico, pioniere di nuove astronomie dell'invisibile. (Il Giorno)

Addio a Giovanni Bignami, astrofisico di fama mondiale: aveva 73 anni. A dare l'annuncio il presidente dell'Asi Roberto Battiston. (Meteo Web)

Lutto nel mondo della scienza: si è spento ieri all'età di 73 anni l'astrofisico Giovanni Bignami. (AlgheroNewsGroup)

La scienza piange la scomparsa di Giovanni Bignami, astrofisico, accademico dei Lincei e pioniere dell'invisibile. Lo scienziato era in Spagna per svolgere attività scientifiche ... (tvsvizzera.it)