Cosa aspettarsi dall'evento Apple del 7 maggio

Il prossimo evento Apple si terrà il 7 maggio alle ore 16 italiane e sarà trasmesso in streaming, come ormai da tradizione. Il titolo scelto è Let Loose ossia lasciati/lasciarsi andare e già dal logo si può intuire quali saranno i protagonisti del keynote: gli iPad. I tablet ritornano dunque in primo piano dopo quasi due anni di silenzio, con varie linee che dovrebbero essere rinfrescate con novità. (WIRED Italia)

Su altre fonti

Un nuovo rapporto pubblicato lunedì proprio da Young afferma che i pannelli che verranno utilizzati per i tablet di Apple dovrebbero essere di gran lunga i migliori pannelli OLED sul mercato. Questi avranno tecnologia LTPO, frequenza di aggiornamento a 120 Hz, stack tandem e beneficeranno di un sensibile assottigliamento del vetro, risultando ultrasottili e leggeri. (IlSoftware.it)

Pare infatti che l’OEM di Cupertino non voglia dotare di questa feature l’iterazione midrange della gamma al fine di non aumentare troppo i prezzi di vendita. Brutte notizie per i fan della mela; sembra che il prossimo tablet di fascia media di casa Apple, iPad Air (2024), presenterà, ancora una volta, un pannello LCD. (Telefonino.net)

Tuttavia, secondo quanto affermato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ci sarebbe anche una "forte possibilità" che farà il suo debutto il chip M4 con motore neurale aggiornato che aumenterà le prestazioni per le attività di intelligenza artificiale. (HDblog)

La prossima generazione di iPad Pro, che dovrebbe essere annunciata il 7 maggio insieme ad un nuovo iPad Air, utilizzerà i "migliori pannelli OLED per tablet sul mercato, di gran lunga". Questo, almeno, è quanto affermato in un recente rapporto della Display Supply Chain Consultants, società di analisi che si occupa in modo specifico della catena di fornitura di display. (HDblog)

Aggiornamento 25/04: nuove indiscrezioni sull’abbandono della tecnologia Mini LED, trovate i dettagli nell’articolo. (GizChina.it )

All’inizio del prossimo mese, Apple dovrebbe togliere i veli a nuovi modelli di iPad, in occasione dell’evento “Let loose” da poco ufficialmente annunciato. (Punto Informatico)