"Sì ai bond indicizzati all'inflazione"

La Repubblica ECONOMIA

Positivo, dal suoè anche l’outlook sui mercati, a partire dalla parabola che si è verificata durante la fase più grave della pandemia.

Tra febbraio/marzo, c’è stata una correzione di oltre il 30% e poi una ripresa di oltre il 50% ma qualunque altro mercato si è mosso in modo simile.

In tutto questo, le politiche fiscali e monetarie eccezionali che sono state applicate hanno fatto sentire i loro effetti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il tuo risparmio potrebbe essere a rischio se hai investito in bond dello Zambia, dell’Angola o del Kenia. Un effetto domino con conseguenze catastrofiche, specialmente per i risparmiatori che hanno investito in obbligazioni di paesi periferici. (Proiezioni di Borsa)

Nel segmento high yield statunitense, gli etf hanno registrato deflussi per 1,3 miliardi di dollari il 21 settembre e per 1,6 miliardi il giorno successivo, l'esodo più massiccio dal febbraio scorso. Fino ad ora, il terzo trimestre si era distinto per una bassa volatilità e un graduale restringimento degli spread nel segmento high yield. (Milano Finanza)