Facebook sospende Trump per 2 anni

rsi.ch ESTERI

TG di domenica 14.02.2021

Gli esperti di Facebook, al termine dei 24 mesi, valuteranno di nuovo il caso.

Facebook ha annunciato venerdì che sospenderà l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump per due anni dal social network e che gli esponenti politici, d'ora in avanti, saranno puniti come qualunque altro utente quando violano le regole stabilite dalla piattaforma, soprattutto nei casi di disinformazione. (rsi.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad accompagnarlo la nuora Lara Trump, moglie del terzogenito Eric, la quale ha annunciato che non correrà per un seggio al Senato alle elezioni di metà mandato del prossimo anno. «È giunto il momento che il mondo chieda il conto alla Cina di quanto accaduto con la pandemia», attacca Trump, accusando l'amministrazione Biden di farsi umiliare dal Dragone (il Giornale)

Il social ha optato per il pugno di ferro dopo i fatti di Capitol Hill. Scontato, e anche sbadato visto che il suo successo nel 2016 è passato anche dalla presenza in questo universo che tanto disprezza (TIMgate)

L'ex presidente ha inoltre invocato l'immediata introduzione di dazi al 100% su tutte le merci cinesi. Trump, anche durante il suo mandato presidenziale, ha sempre accusato la Cina di aver diffuso il coronavirus. (Sputnik Italia)

“Stanno tagliando i fondi alla polizia, l’immigrazione illegale sta di nuovo esplodendo e la disoccupazione è fuori controllo”. Joe Biden e la sinistra radicale stanno distruggendo il Paese: parola di Donald Trump, tornato sul palco per chiudere la convention del partito repubblicano della North Carolina. (Ticinonews.ch)

Il punto è che nessuna televisione maggiore e nessun altro quotidiano di rilievo abbia dato spazio all’uscita di Trump. Ma sanno anche che non ce la farebbero se Trump si opponesse frontalmente ad un candidato repubblicano diverso da se stesso (Money.it)

Tra gli accusati c’era anche l’alleato Giuseppe Conte, ritenuto colpevole di non aver vigilato a favore dell’amico Trump. Presidential Race – Institute for Good Governance», venne richiesta l’immediata sospensione dei contratti americani con Leonardo SPA («Immediately strip Leonardo SpA of all contracts and seize assets»). (Open)