Che cosa prevede la legge “Dopo di noi” sulla disabilità

Wired.it INTERNO

C'è un nuovo quadro normativo che tutela le persone con disabilità grave ma che non godono di sostegno familiare: è passato ieri infatti alla Camera, definitivamente, il testo di legge per l'assistenza sul “dopo di noi”. Era stato già approvato con ... (Wired.it)

Su altre fonti

La finalità del provvedimento è quella di disciplinare le «misure si assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave ... (La Stampa)

Con 312 voti favorevoli, 64 contrari e 26 astenuti, il ... (greenMe.it)

È stato approvato il 14 giugno dalla Camera dei Deputati il disegno di legge riguardante l'assistenza a favore delle persone con disabilità grave senza sostegno familiare e nel periodo successivo alla scomparsa di genitori e familiari. (Quotidiano Prevenzione)

Finalmente il disegno di legge "Dopo di noi" che tutela le persone con disabilità grave, dopo il sì del Senato dello scorso maggio, è stato approvato anche dalla Camera dei Deputati. (Mamme.it)

Parliamo di sostenibilità sociale e del disegno di legge approvato dalla Camera a favore delle persone con disabilità grave senza sostegno familiare. (Alternativa Sostenibile)

15/06/2016 Ecco i punti principali della nuova legge che regolamenta l'assistenza delle persone con disabilità grave rimaste prove di sostegno familiare. Riduci carattere Ingrandisci carattere Stampa la pagina · Giulia Cerqueti. (Famiglia Cristiana)