La favola Dortmund in finale di Champions! Il Psg in casa si schianta su due pali e due traverse

La Gazzetta dello Sport SPORT

Implosione e fioritura. Il Psg è crollato, il Borussia Dortmund è sbocciato. I tedeschi hanno vinto, dopo l'andata, anche il ritorno della semifinale di Champions League (1-0, decisivo il gol di Hummels) contro i parigini e tornano a giocarsi la finale della competizione europea più importante per la prima volta dal 2013. In quell'occasione persero in finale contro il Bayern Monaco e proprio i bavaresi, mercoledì sera, potrebbero raggiungere i gialloneri nell'atto finale: o loro o il Real Madrid contenderanno a Reus e compagni il titolo a Wembley sabato 1 giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

All. Luis Enrique 6. (Quotidiano Sportivo)

RICORDI – Sebastiano Esposito ha veramente superato il muro Mats Hummels in una serata. Il difensore ieri ha segnato il gol dell’1-0, ma soprattutto ha fermato le avanzate di Kylian Mbappé e compagni del PSG, fermati a zero reti in due partite. (Inter-News)

I francesi, infatti, hanno fatto la partita con ben 31 tiri e il 67% del possesso palla, ma solo la Dea Bendata, che ha voltato le spalle a Mbappé e compagni, ha impedito loro di passare il turno. Un solo gol per la vittoria, un risultato aggregato di 2-0, e il Borussia Drotmund è in finale di Champions League (ilmattino.it)

Una storia di grandi carriere che appassiona indipendentemente dal tifo. Il Borussia Dortmund torna in finale di Champions League, dove mancava dal 2012/2013 (sconfitta nel Der Klassiker stellato col Bayern) e supera il PSG di Kylian Mbappé. (Calcio Lecce)

La Fiorentina Femminile c'è riuscita! Ha raggiunto il tanto agognato scopo di tornare a calcare il palcoscenico europeo. NOTIZIE DI FV FEMMINILE: OBIETTIVO CHAMPIONS RAGGIUNTO MA IL TORPORE CONTINUA La Fiorentina Femminile c'è riuscita! Ha raggiunto il tanto agognato scopo di tornare a calcare il palcoscenico europeo. (Firenze Viola)

Il presidente del Paris Saint Germain ha rilasciato a Canal+ alcune dichiarazioni dopo l’eliminazione della sua squadra per mano del Borussia Dortmund Al-Khelaifi: “Pensavamo di avere il diritto di andare in finale” (Bianconera News)