Mario Draghi continua a sostenere l'euro, ma potrebbe non bastare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internazionale ECONOMIA

Il 3 dicembre Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea (Bce), ha annunciato nuove misure per far ripartire l'economia dell'eurozona. C'era molta attesa intorno alla riunione del consiglio direttivo della Bce, il principale organo ... (Internazionale)

Su altri giornali

Mercati delusi: il differenziale Btp-Bund tocca quota 130 e poi si ferma a 96. La Bce allunga il Quantitative easing fino a marzo 2017 e apre alle obbligazioni degli enti locali. (il Giornale)

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo della Bce ha deciso che il tasso di interesse sui depositi presso la Banca centrale è ridotto di 10 punti base, al -0,30%, con effetto dal 9 dicembre 2015. (Il Messaggero)

La Bce rilancia la sua lotta alla deflazione strisciante dell’Eurozona, con un pacchetto di 5 misure fra cui il taglio del tasso sui depositi e un’estensione degli acquisti di debito. (altroquotidiano.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - "I membri del Comitato esecutivo della Bce si asterranno da incontri e colloqui con esponenti dei mezzi di informazione, operatori di mercato o altri portatori di interessi esterni in merito a temi di ... (Borsa Italiana)

La cura del quantitative easing non funziona? Prolunghiamola, dice il dottor Mario Draghi. Pil invariato, l'inflazione scende: il quantitative easing non è servito ma la Bce lo prolunga fino a marzo 2017. (ilgiornaleditalia)

L ... L'aspettativa è questa da settimane ed è stata rafforzata ieri dalle stime preliminari sui prezzi a novembre effettuate da Eurostat. (Solo News)