Il Pil italiano batte le attese, "crescita sostenuta" nel 2° trimestre

L'HuffPost ECONOMIA

L’economia francese torna a crescere nel secondo trimestre.

Il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire, plaude alla “performance eccezionale dell’economia francese”.

“Dopo un primo trimestre del 2021 in lieve recupero - Istat ha rivisto al rialzo a +0,2% il dato - nel secondo trimestre dell’anno l’economia italiana ha registrato una crescita molto sostenuta.

Nel secondo trimestre del 2021 il Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato del 2,7% rispetto al trimestre precedente e del 17,3% in termini tendenziali. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel primo trimestre del 2021 il Pil era diminuito dello 0,3% nell’area dell’euro e dello 0,1% nell’Ue. (LaPresse) – Nel secondo trimestre 2021, il Pil è aumentato del 2% nell’area euro e dell’1,9% nell’Ue a 27, rispetto al trimestre precedente, secondo una stima rapida preliminare pubblicata da Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea. (LaPresse)

Per i prossimi trimestri sarà essenziale la parabola della risalita dei contagi dettata dal diffondersi della variante delta. Crescita che va oltre quella media europea (+2% t/t il PIL dell'area euro). (Finanzaonline.com)

Il Pil, secondo quanto sottolinea l’istituto nazionale di statistica, è salito del 2,8% e del 19,8% anno su anno Il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire, plaude alla “performance eccezionale dell’economia francese”. (Yahoo Finanza)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr