Migranti: un barcone con 450 persone sta per arrivare a Pozzallo.

Lo ha reso noto il primo cittadino del paese nel Ragusano Roberto Ammatuna, specificando che " la macchina dell'accoglienza è pronta"

Sta per arrivare al porto di Pozzallo un barcone con a bordo 450 migranti scortato dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di Porto.

l sindaco Ammatuna: " Le operazioni di salvataggio non possono rimanere prerogativa di qualche Ong".

Lo ha reso noto il primo cittadino del paese nel Ragusano Roberto Ammatuna, specificando che " la macchina dell'accoglienza è pronta". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Speriamo che tutti e tutte possano sbarcare al più presto”, scrive la ong su Twitter (LaPresse)

Nel complesso sono impiegati 75 militari più due unità cinofile oltre alla squadra dei Carabinieri Cacciatori di Sicilia con perquisizioni e sequestri tuttora in corso. Durante una conferenza stampa congiunta con il Procuratore della Repubblica Fabio D'Anna che si svolgerà alle 10.30 verranno illustrati i particolari dell'operazione. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

“Con la bella stagione in arrivo – dice il sindaco di Pozzallo – è probabile l’intensificarsi anche di questa tipologia di sbarchi autonomi La nota arriva dopo l’arrivo di un barcone con a bordo 450 migranti scortato dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di Porto al porto di Pozzallo. (Quotidiano di Ragusa)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)