Enrico Giovannini: "Un'Europa che protegga dalla povertà. Così si battono i nazionalisti" (di A. Mauro)

L'HuffPost ECONOMIA

Alla "Conferenza di alto livello per un pilastro europeo dei diritti sociali", organizzata dalla presidenza di turno belga a La Hulpe, vicino Bruxelles, Enrico Giovannini è uno dei tre italiani chiamati a dire la loro sull’Ue del futuro, pur non avendo ruoli istituzionali. Gli altri due sono Mario Draghi, incaricato di preparare un report sulla competitività europea che verrà presentato a giugno, ed Enrico Letta, che presenterà domani ai capi di Stato e di governo dell’Unione il suo report sul mercato unico europeo. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Un cambiamento radicale” per l’Europa, quello “di cui abbiamo bisogno”: scandisce le parole, rigorosamente in inglese, Draghi, intervenendo alla Conferenza di alto livello sul pilastro europeo dei … (Il Fatto Quotidiano)

La Gdf ha ricostruito le spese sanitarie della nonna di Jaki per rafforzare l’ipotesi che il testamento elvetico non sia valido.Residente in Svizzera, curata in Italia. (La Verità)

L’Ue investe meno di Usa e Cina in digitale, tecnologie e difesa Occorre un nuovo strumento per coordinare le politiche economiche. (Milano Finanza)