Il leone ha un tumore: operato e salvato con l'aiuto di un robot (VIDEO)

Un leone di 8 anni, affetto da un tumore al surrene, è stato operato e salvato grazie a una tecnica chirurgica robotica tutta italiana, adottata per la prima volta al mondo su un animale. L'operazione, eseguita a Lodi, è perfettamente riuscita: il leone è tornato nel ... (Milano Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Milano, 8 mag. E' il protagonista di una storia a lieto fine di chirurgia di frontiera tutta tricolore. (Panorama)

- Eccezionale intervento lo scorso 20aprile presso l'Ospedale ... (AGI) - Milano - Eccezionale intervento lo scorso 20 aprile presso l'Ospedale Veterinario Universitario di Lodi: e' stato asportato un surrene affetto da [... (IS in Sardegna)

I veterinari del Parco Safari delle Langhe si sono in effetti trovati davanti un caso senza precedenti ... (News24web)

Lui è il leone Leonardo, vive da 8 anni nel Parco safari di Murazzano, in alta Langa, dov'è arrivato cucciolo, insieme al fratello, dallo zoo di Varsavia. (La Stampa)

Si tratta del primo caso in assoluto al mondo di intervento effettuato su ... (AGI) - Milano, 7 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di Palermomania.it ... L'intervento è stato eseguito a Lodi con l'ausilio del robot chirurgico ''Telelap ALF-X'', un'operazione di robotica mininvasiva teleassistita. (Palermomania.it)