“Vanina”, la trama del quarto episodio

Ecco cosa succede in ogni puntata della serie su Canale 5 con protagonista Giusy Buscemi Alessandro Alicandri Si chiude mercoledì 17 aprile su Canale 5 la serie "Vanina - Un vicequestore a Catania", fiction di quattro episodi con protagonista Giusy Buscemi e tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia (editi Einaudi). La serie si basa sulle vicende di Vanina, orfana di padre: era un ispettore ed è stato ucciso dalla mafia (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri media

La serie Vanina - Un vicequestore a Catania è giunta a conclusione e i fan si domandano se si farà una seconda stagione. Con un cast d'eccezione guidato da Giusy Buscemi, la fiction Mediaset è riuscita ad appassionare i telespettatori in sole quattro puntate grazie anche a una sceneggiatura basata sui romanzi di Cristina Cassar Scalia, la stessa scrittrice ha contribuito all'adattamento televisivo con Leonardo Marini. (Movieplayer)

Nel quarto e ultimo episodio di Vanina - Un vicequestore a Catania, in onda mercoledì 17 aprile in prima serata su Canale 5, un nuovo caso mette alla prova Vanina Guarrasi. Nel video qui sopra, il riassunto dell'ultima puntata di Vanina Guarrasi e le reazioni degli utenti su X alla puntata. (Mediaset Infinity)

Più un attore risulta naturale più la sua recitazione appare convincente, tanto da saper coinvolgere il pubblico. Giusy Buscemi ha realizzato un video-denuncia, ironico, riguardante la professione di attrice. (Today.it)

Vanina riuscirà a incastrare Salvatore Fratta, l'assassino di suo Giusy Buscemi torna protagonista stasera su Canale 5. (Io Donna)

"Dedicato a tutti gli attori. Alcune delle tante cose alle quali devono pensare gli attori, pur essendo naturali", scrive l'attrice nella didascalia del post. Per celebrare l'ultima puntata di Vanina - Un vicequestore a Catania, Giusy Buscemi pubblica sul suo profilo Instagram un video dal set della serie di Canale 5. (Mediaset Infinity)

Era il 2018 quando l’ufficio stampa Einaudi mi propose di recensire l’opera prima di una giovane oftalmologa catanese, Cristina Cassar Scalia. Si intitolava “Sabbia nera” e aveva per protagonista una poliziotta molto particolare: Vanina Guarrasi. (Tv Sorrisi e Canzoni)