Criptovalute, Ethereum rinvia un importante aggiornamento per una vulnerabilità

La Stampa ECONOMIA

Nel gergo tecnico, una hard fork è un aggiornamento del protocollo blockchain, che permette le transazioni di una criptovaluta. In questo modo, il sistema non più è compatibile con le versioni precedenti, ma eredita le transazioni avvenute in passato. Negli ultimi giorni, la piattaforma Ethereum… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il blocco e la data non sono ancora certi ma Schoedon ha fissato il 27 Febbraio come data probabile per l'upgrade ad Ethereum Constantinople. (CryptoMinando)

Ethereum Costantinopoli - dopo il rinvio dell'Upgrade a causa di un bug la data del nuovo lancio è stata fissata per il 27 febbraio 2019. (Criptomonete Italia)

Nonostante il delay di Ethereum Constantinople diversi miners che avevano già predisposto il network upgrade stanno attualmente minando la chain errata. (CryptoMinando)

La maggior parte delle criptovalute oscilla in territorio positivo, ma i rialzi sono poco sopra la soglia della parità. (Cryptonomist)

Si sono ridotti molto i costi degli attacchi di tipo 51% alle criptovalute minabili, tanto che per alcune il costo oramai è a zero (Cryptonomist)

C’è una nuova data per il fork di Ethereum Constantinople: 27 febbraio 2019. Il fork di Ethereum era stato rimandato per un possibile bug. (Cryptonomist)