Paltrinieri: "Buon risultato, l’organizzazione deve cambiare”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Le parole di Gregorio Paltrinieri dopo la staffetta 4X1500, soddisfatto ma non privo di rimorso per il finale.

Non manca la frecciatina all’organizzazione, colpevole, a suo parere, di aver piazzato troppe gare in tempo ravvicinato, costringendo i nuotatori a rinunciare a qualcosa

(La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Nello sprint finale irresistibile il teutonico Florian Wellbrock, campione olimpico lo scorso anno a Tokyo 2020 nella 10 km, e confermatosi campione mondiale. Domani grande attesa per la 5 chilometri maschile (ore 9) con al via Paltrinieri e Acerenza, alle 12 partira' la 5 km femminile con Gabbrielleschi e Tabbeucci (ore 12) (La Stampa)

L'Italia conquista il bronzo nella staffetta mista 4x1,5 km di fondo ai mondiali di Budapest. Dal nuoto in piscina a quello in acque libere, sul podio c'è sempre l'azzurro. (la Repubblica)

"Purtroppo le istituzioni sono state a lungo insensibili ai problemi che vivono le società e i gestori delle piscine che garantiscono, oltre alla formazione dei campioni, l'insegnamento del nuoto che salva la vita propria e degli altri, l'attività motoria di base, il benessere dei cittadini. (La Sicilia)

Al via Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri alle 9:00, Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci alle 12:00. Il Nettuno delle acque, sabato straordinario protagonista di un 1500 esaltato dal record europeo per il terzo oro mondiale sulla distanza (2015 e 2017; nel 2019 oro negli 800), tocca in 1h04'43" netto insieme all'ungherese Kristof Rasovszky che viene premiato dal fotofinish. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Questa medaglia è la conferma che la nostra staffetta sia tra le più forti al mondo. Bronzo della 4×1500 al fotofinish con Paltrinieri. Paltrinieri ieri oro nei 1500, oggi a podio e domani ci riprova. CONDIVIDI SU:. (Agenzia askanews)