La rete TIM cambia: da aprile sarà spento il segnale 3G

La chiusura della rete 3G consentirà a TIM di concentrare gli investimenti sulle tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e più performanti in termini di qualità dei servizi offerti ai propri clienti.

I dispositivi in tecnologia 4G non abilitati al servizio voce su rete 4G (VoLTE) useranno la rete 2G per telefonare e inviare Sms, mentre continueranno a navigare in Internet con la rete 4G. (iGizmo.it)

Ne parlano anche altri media

Non sarà però un passaggio brusco, il tutto avverrà in maniera graduale, anche per consentire ai clienti di adeguarsi. Una mossa che però potrebbe rivelarsi inefficace visto che anche gli altri gestori hanno intrapreso o probabilmente intraprenderanno il medesimo percorso di Tim (ContoCorrenteOnline.it)

Per fruire al meglio della qualità della rete Tim, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone”. L’abbandono del 3G è necessario per lasciare spazio a 4G e 5G che garantiscono più velocità, stabilità e servizi avanzati (GameGurus)

Una notizia che non coglie impreparati gli utenti TIM, che erano stati informati dalla società già lo scorso mese di novembre. Pertanto, dal prossimo mese di aprile gli utenti che posseggono una SIM minore di 128K (quindi senza supporto 4G) non possono più navigare su internet. (Tech4Dummies)

Da aprile, quindi, Tim si occuperà del 4G e 5G, più performanti. (Evosmart)