Stellantis svende Panda e 500 elettriche e Tavares convoca i sindacati a Mirafiori

Stellantis svende Panda e 500 elettriche e Tavares convoca i sindacati a Mirafiori
Torino Cronaca ECONOMIA

Carlos Tavares, il dominus di Stellantis a cui il presidente John Elkann (forse anche distratto delle faccende della Dinasty famigliare e dagli avvisi della magistratura) ha lasciato pieni poteri, segue lo spirare del vento e cambia tattica. E non solo smette di minacciare il governo di trasformare gli storici stabilimenti dell’auto in Italia in semplici succursali del suo impero, ma incontra i sindacati per discutere del futuro della fabbrica simbolo, ossia Mirafiori (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Gli incentivi dovrebbero portare nel 2030 al milione di veicoli, tra auto e furgoni, realizzati in Italia: 250.000 in più del 2023. Tuttavia, nel primo trimestre di quest’anno, è stata proprio l’attesa degli incentivi a determinare una flessione del 9,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Rete8)

“Si è concluso alla presenza del Ceo di Stellantis Carlos Tavares il secondo incontro con i sindacati metalmeccanici al Centro Stile di Torino: è stata l’occasione di discutere assieme del futuro dello stabilimento produttivo di Mirafiori, anello debole della catena negli ultimi sei mesi, prossimo a diventare la futura casa di Fiat 500. (Sassilive.it)

POTENZA – Si avvicina l’ora della verità per lo stabilimento Stellantis di Melfi. Ne è pressoché convinto il segretario della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, secondo il quale «la notizia sul previsto incontro di Carlos Tavares con i sindacati lunedì 27 maggio a Torino, per parlare delle prospettive degli stabilimenti italiani, sarà importante anche per lo stabilimento Stellantis di Melfi. (Quotidiano del Sud)

Incontro Tavares-sindacati: Spera, UGL Metalmeccanici: “Dal tavolo indicazioni concrete sui modelli”

Nel pomeriggio l’amministratore delegato di Stellantis incontra al Centro Stile i segretari nazionali dei metalmeccanici. È il giorno di Carlos Tavares a Torino. (La Stampa)

. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

“Si è concluso alla presenza del Ceo di Stellantis Carlos Tavares il secondo incontro con i sindacati metalmeccanici al Centro Stile di Torino: è stata l’occasione per il Ceo di Stellantis di discutere assieme del futuro dello stabilimento produttivo di Mirafiori, anello debole della catena negli ultimi sei mesi, prossimo a diventare la futura casa di Fiat 500. (Il Giornale d'Italia)