Coronavirus, l'Oms: "Non risultano casi in Africa, autorità russe chiariscano"

Dire INTERNO

Chiederemo chiarimenti alle autorità russe”.

Sileri: “In Italia il coronavirus non sta circolando, mortalità inferiore alla Sars”

– “Attualmente non ci risultano casi confermati di Coronavirus in Africa.

“L’Africa lotta e resiste”. “Abbiamo segnalazioni di Coronavirus ogni giorno- fa sapere ancora l’Oms alla Dire- la maggior parte delle quali però vengono scartate”.

Il vicedirettore Ozerov, sempre secondo Interfax, non ha fornito dettagli sul numero degli eventuali casi di Coronavirus in Africa, né ha chiarito in quale parte del Paese si sarebbero verificati. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

L'epidemia di nuovo coronavirus cinese, ha evidenziato Speranza, è un "problema serio che non possiamo sottovalutare. Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza, a margine del Consiglio straordinario dei ministri della Salute Ue, a Bruxelles, rivendicando la decisione di sospendere i voli diretti Italia-Cina. (Adnkronos)

In questi giorni i servizi sanitari africani sono in fibrillazione di fronte al rischio concreto di importazione del coronavirus sul continente, stretto partner commerciale della Cina. Ad eccezione del Kenya e del Sudafrica, la maggior parte degli ospedali africani ha servizi di terapia intensiva dalle capacità molto limitate, con spesso solo 10 letti disponibili. (AGI - Agenzia Italia)