Mascherine destinate a Rsa date ai parenti, sospeso sindaco di Opera: “Ne hai rubate un po’?”

Fanpage.it INTERNO

Uno di loro avrebbe risposto imbarazzato: "Prima me li dai poi me li togli?

Alla domanda che non lascia dubbi della dipendente comunale quel 22 marzo dello scorso anno, Nucera riprende in mano il telefono e richiama il funzionario di Città metropolitana per chiedere altre mascherine.

"Ascolta sindaco, le mascherine quelle azzurre.

Così questa mattina il sindaco di Opera è finito agli arresti domiciliari insieme alla compagna di 51 anni, responsabile dell'ufficio tecnico del Comune, e tre amici imprenditori

Nel mese di aprile del 2020 quando il sindaco ha appreso dell'arrivo di altre 500 mascherine destinate dalla protezione civile alla rsa di Opera ha detto: "Gliene daremo 50 va bene?". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Antonino Nucera, sindaco del Comune di Opera (Milano), giunta di centrodestra a forte trazione leghista, risponde. Il 22 è una domenica. (Il Fatto Quotidiano)

Nel mese di aprile invece quando il sindaco ha appreso dell’arrivo di altre 500 mascherine destinate dalla protezione civile alla Rsa di Opera in una chiamata intercettata avrebbe detto: “Gliene daremo 50 va bene?”. (Fanpage.it)

«Poi c'è questa roba delle mascherine (che avrebbe tenuto invece di distribuirle alla farmacia comunale e alla rsa, ndr), è surreale. Mascherine per familiari e dipendenti comunali e amici, quando durante la pandemia non si trovavano. (leggo.it)