Regionali, manifesti elettorali: dal dialetto alla fetta di prosciutto. E' strapaese

La Repubblica INTERNO

Si avvicina in tutta Italia il giorno in cui gli elettori saranno chiamati alle urne. Il 31 maggio si vota in Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria,..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nel dialetto reggiano esse vengono chiamate “medgouni”, mentre in italiano sono le cosiddette “guaritrici” o “segnatrici”, cui ancor oggi molti si... (Bologna 2000)

Al via la campagna elettorale per le elezioni amministrative. 17 milioni sono gli italiani chiamati alle urne tra Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia, dove si rinnova il governo regionale, più 1.089 comuni che rinnovano consigli e sindaci. (Corriere Informazione)

Spelgatti: «Esorbitante numero di schede annullate, la maggior parte alla Lega» (Aosta Oggi)

La finale al Circo Massimo tra i talenti delle lettere classiche dei licei italiani (Corriere della Sera)

L'esponente di FdI Ignazio La Russa ha dichiarato nelle Marche: "Fratelli d'Italia ha tuttora un'ottima intesa con la Lega Nord; la caratteristica di Fdi è che a ogni protesta accoppia una proposta, spingiamo la Lega a fare altrettanto". (Prima Pagina News )

Dopo anni di battaglie per ottenere questo risultato, adesso il vulcanico consigliere comunale rutulo Luca Fanco canta vittoria, perché finalmente è stata approvata all’unanimità in consiglio comunale la proposta di Delibera relativa al test antidroga per i politici di Ardea, rendendo pubblici gli esiti degli... (IlCorrieredellaCitta.com)