Fisco, Cabina di regia proroga di 2 mesi stop cartelle esattoriali

QuiFinanza ECONOMIA

Al premier Draghi chiediamo di mettere mano ad una riforma fiscale che semplifichi il sistema di tassazione e lo renda più competitivo abbassando le aliquote.

Con il decreto legge che sarà varato nei prossimi giorni, il termine entro cui effettuare i pagamenti delle cartelle esattoriali sarà rimandato per la nona volta, spostando l’appuntamento a settembre.

editato in: da. (Teleborsa) – La Cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi si è espressa favorevolmente per l’estensione di due mesi, fino al 31 agosto, del blocco delle cartelle esattoriali. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La scadenza del 2 agosto resta fuori dal pacchetto di rinvii. Restando in tema di versamenti, per ora resta fuori dal pacchetto di rinvii la scadenza del 2 agosto delle rate 2020 della pace fiscale Resta invece (almeno per ora) l’obbligo di versare le rate 2020 della pace fiscale (quattro della rottamazione-ter e due del saldo e stralcio) entro il 2 agosto (la scadenza sarebbe il 31 luglio ma slitta al lunedì successivo). (Il Sole 24 ORE)

È quanto deciso dalla cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi, che si è espressa a favore dell’estensione fino al 31 agosto. Nei prossimi giorni, quindi, sarà varato il decreto legge con il quale verrà posticipata, per la nona volta, la data per effettuare i pagamenti delle cartelle esattoriali. (Filodiritto)

Fino al 31 agosto, saranno sospesi i pagamenti relativi a cartelle esattoriali, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione. La proroga della sospensione delle cartelle al 31 agosto. (InvestireOggi.it)

Mercoledì 30 Giugno 2021, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 06:00. Un’altra estate senza l’incubo delle cartelle esattoriali. Il governo ha bloccato ancora una volta la notifica di atti, ingiunzioni e accertamenti fiscali già prevista fino al 30 giugno. (Il Messaggero)

4 ' di lettura. La rottamazione delle cartelle esattoriali vecchie più di 5 anni sarà decisa prima che scada il nuovo stop alla riscossione fissato a settembre? Nel frattempo l’attesa riforma fiscale sarà discussa nella seconda metà del 2021 e dovrebbe contenere anche la rottamazione delle cartelle esattoriali vecchie più di 5 anni. (The Wam.net)

Con il decreto legge che sarà varato nei prossimi giorni, il termine entro cui effettuare i pagamenti delle cartelle esattoriali sarà rimandato per la nona volta, spostando l'appuntamento a settembre. (Adnkronos)