La rivoluzione della Serie A: 18 squadre e playoff nella stagione 2024/2025

La Stampa SPORT

La riduzione del numero di partecipanti sarà il primo passo e il processo inizierà nel campionato 2022/2023. L’obiettivo è l’introduzione di una final four tra le prime quattro classificate tra tre anni

(La Stampa)

Su altre fonti

Che la Serie A riesca a compattarsi su un argomento così delicato e con interessi così differenti appare complicato. Non a caso, proprio la serie A, ovvero la Lega più litigiosa, sembra aver raccolto prima di altri il segnale. (Udinese Blog)

La riduzione delle partecipanti è un mezzo per raggiungere il fine della riforma dei campionati professionistici e dilettantistici. La Lega si riunisce per la A a 18" scrive Libero. (Milan News)

La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, oggi l'assemblea di Lega". Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan (TUTTO mercato WEB)

Della riduzione del numero dei partecipanti se ne parla da anni, ma ora la crisi economica aggravata dalla pandemia sta accelerando il processo. Il quotidiano mette in risalto l’incontro tra i presidenti in programma domani, crocevia per la possibile riforma della Serie A a 18 squadre. (Calcio Casteddu)

È prevista per oggi, 21 luglio, un’assemblea di Lega Serie A in cui si discuterà di possibili cambiamenti di format per il campionato. La riunione si svolgerà in videoconferenza e analizzerà la possibilità di modificare il campionato per il futuro. (Calcio In Pillole)