Giro del Delfinato 2023, Richard Carapaz: "Ho buone sensazioni in bici, anche se è stata una crono complicata"

SpazioCiclismo SPORT

Richard Carapaz non ha vissuto una grande crono al Giro del Delfinato 2023. Dopo la pimpante prestazione del secondo giorno, il leader della EF Education - EasyPost ha sofferto nello sforzo individuale pagando un ritardo di 2'39" da Mikkel Bjerg, concedendo quindi 2'27" a Jonas Vingegaard, che tra i big della generale è stato quello che ha fatto la prestazione migliore. Difficile a questo punto pensare di poter fare classifica per l'ecuadoriano, per il quale ci sono comunque tappe importanti in cui provare a mettersi alla prova, partendo eventualmente anche da oggi viste le arcigne pendenze dell'ultimo muro. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

Se il primo a scattare è Richard Carapaz (EF Education - EasyPost), seguito solamente dal danese dopo che Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) perde le ruote alla seconda accelerazione del campione olimpico, quando il vincitore del Tour de France 2022 cambia ritmo non ce n'è più per nessuno. (SpazioCiclismo)

3 O’CONNOR Ben AG2R Citroën Team 1:24 16.28 La nostra DIRETTA LIVE della quinta tappa del Giro del Delfinato finisce qui. Grazie per averci seguito e buon proseguimento a tutti. (OA Sport)

Il danese della Jumbo Visma ha attaccato sull'ultima salita di una giornata che sulla carta non sembrava durissima e ha staccato tutti i suoi avversari andando a conquistare il successo e la maglia gialla di leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Jonas Vingegaard alza la voce al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma si porta a casa la quinta tappa, la Cormoranche-sur-Saône-Salins-les-Bain di 191 chilometri, staccando tutti sull’ultima salita e arrivando in solitaria. (OA Sport)

Il danese scalda i motori sulle salite del Giro del Delfinato e nella 5a tappa con arrivo a Salins-les-Bains dà a tutti un assaggio di quello che potrebbe vedersi a breve sulle strade della corsa gialla. (Eurosport IT)

Il danese è stato battuto dal connazionale Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), che è andato a prendersi anche la Maglia Gialla di capolista della classifica generale. Dopo averci dormito su, però, il vincitore del Tour de France 2022 è parso più sereno. (SpazioCiclismo)