Cluster in ospedale, 8 contagiati dopo vaccino

Messina Oggi INTERNO

Si teme che il cluster scoperto possa allargarsi dal momento che sono attesi gli esiti dei tamponi cui sono stati sottoposti altri sanitari dell’ospedale Taorminese

Il personale sanitario non presenterebbe sintomi e sono stati messi in quarantena mentre i pazienti sono stati trasferiti ai reparti Covid degli ospedali messinesi.

Positivi sono stato scoperti tre pazienti, tre Oss e due infermieri.

È accaduto al Reparto cardiologi del Sirina di Taormina, secondo quanto riportato dal quotidiano livesicilia. (Messina Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 238.144 così suddivisi: 91.095 nella provincia di Bari; 23.593 nella provincia BAT; 17.955 nella provincia di Brindisi; 42.993 nella provincia di Foggia; 23.971 nella provincia di Lecce; 37.395 nella provincia di Taranto; 773 attribuiti a residenti fuori regione; 369 provincia di residenza non nota. (CoratoLive)

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Nel comune zona rossa nuovi casi. . Covid-19, a Santa Teresa chiuse tutte le scuole. Altri otto studenti positivi a Nizza. . di Redazione | ieri | ATTUALITÀ. . 1535 Lettori unici (Sikily News)

ancora in CALO, MAI così BASSI da OTTOBRE 2020. Per quanto riguarda l'incidenza riportiano due flussi: quello Iss, che vede una decrescita a domenica scorsa ed è pari a 146 contro 157 della settimana precedente (iLMeteo.it)

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo. (Redacon)

Il provvedimento – spiega fonti istituzionali cui fa capo il Plesso Forio 2 Don Vincenzo Avallone – è stato preso a scopo precauzionale e, in attesa delle deduzioni dell’autorità sanitaria, riguarda l’intero istituto. (Il Dispari Quotidiano)