Morto nel carcere di Parma Raffaele Cutolo

La Repubblica INTERNO

La moglie del fondatore della Nuova camorra organizzata, Immacolata Jacone, sarebbe partita in nottata per raggiungere Cutolo avendo ottenuto il permesso per un colloquio speciale.

Cutolo era detenuto, ininterrottamente dal 1979, dopo il suo arresto ad Albanella, in provincia di Salerno

Il boss era detenuto nel carcere di Parma, lo stesso dove spirò a fine 2017 Totò Riina, dove scontava l'ergastolo in regime di carcere duro, ed era ricoverato nel reparto sanitario della struttura. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

0 Facebook Le parole della moglie di Raffaele Cutolo a Parma: “Sto troppo male, ora chiedo rispetto” Cronaca 18 Febbraio 2021 14:59 Di redazione 1'. Intorno alle 10.30 di questo giovedì mattina la moglie di Raffaele Cutolo, Immacolata Iacone, è arrivata all’ospedale di Parma davanti all’ingresso per la sala mortuaria, dove si trova il cadavere del marito. (Voce di Napoli)

Il fondatore nonché capo della Nuova Camorra Organizzata aveva 79 anni ed era il carcerato al 41bis più anziano. Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. (l'Immediato)

Ma di una cosa sono certa: dei nostri cari continueremo a parlare perché il loro sacrificio non è stato vano, di lui spero non si debba mai più dire nulla" All'indomani della morte del suo carnefice, la figlia di Torre, Annamaria, ha commentato così: "Non ho mai augurato la sua morte, ma avrei voluto solo la verità, per me e per tanti familiari delle vittime innocenti della sua camorra. (NapoliToday)

C’è sempre stato un muro. Mio marito ha fatto del male e capisco che per molti Cutolo è stato il male assoluto. (la Repubblica)

ll 41 bis serve a interrompere il canale comunicativo tra il capo e l’organizzazione mafiosa che resta fuori. Antonio Ingroia, oggi avvocato, ieri - per tanto tempo - magistrato antimafia a Palermo, interviene così, parlando con HuffPost, sulla morte di Raffaele Cutolo (L'HuffPost)

L’abitazione e’ quella di Rosetta Cutolo, la sorella piu’ anziana del boss morto a Parma in regime di carcere duro nelle scorse ore. Usci’ dal carcere dopo 6 e da allora ha sempre vissuto a Ottaviano, sola, non essendosi mai sposata (Voce di Napoli)