Assalto alla Cgil, lo sdegno di Italia In Comune Ladispoli

TerzoBinario.it INTERNO

Auspichiamo che quanti non si rispecchino in certe ideologie prendano le distanze da queste realtà che da sempre in Italia tendono a destabilizzare il sistema democratico, fin dai tempi della ormai famosa strategia della tensione.

“Italia in comune Ladispoli vuole dimostrare sdegno e preoccupazione riguardo i fatti accaduti sabato a Roma, dove in una manifestazione no vax, capitanata da gruppi ormai noti tra le fila di uno squadrismo neo fascista che riporta alla mente le pagine più scure della storia Italiana, tra scontri con le forze armate e saccheggi, hanno assaltato e distrutto la sede della cgil. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Sulla stessa linea si sono mossi Iv e Psi: "Forza Nuova ha minacciato l'organizzazione di nuove manifestazioni di uguale tenore nei prossimi giorni. Sostengano di sciogliere Forza Nuova" (AGI - Agenzia Italia)

Pd: per la mozione chiediamo largo consenso. Il Partito democratico si augura inoltre che la mozione venga sottoscritta non solo dai gruppi di opposizione nell'aula di Palazzo Pirelli ma anche da parte della maggioranza: "Dalle istituzioni deve arrivare una risposta ferma e immediata, per questo chiediamo a tutte le forze presenti in Consiglio regionale della Lombardia di dire basta immediatamente a ogni azione di violenza di matrice neofascista e neonazista" A cura di Simona Buscaglia. (Fanpage.it)

(LaPresse) – “Gli indagati svolgono mediante l’utilizzo del web un’attività di condivisione e giustificazione e dunque di esaltazione e incitamento alla commissione di reati connotati da violenza”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr