Brutte notizie per i malati di cancro La chemio fa crescere il tumore

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Una bruta notizia per i malati di tumore. La chemioterapia usata da decenni per combattere il cancro in realtà può stimolare, nelle cellule sane circostanti, la secrezione di una proteina che sostiene la crescita e rende 'immune' il tumore a ulteriori ... (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, ha affermato infatti che le neoplasie tendono ... (Sentio)

Certo, questa notizia non può passare inosservata, visto che sta creando scompiglio nella comunità scientifica internazionale. (CapannoriNews.info)

Fin da quando la chemioterapia è stata introdotta nella pratica della medicina occidentale, i medici e gli oncologi hanno tentato di rispondere a questa assillante domanda: Perché la chemioterapia sembra funzionare in un primo momento, ... (Come Don Chisciotte)

Secondo recenti studi, pubblicati su Nature, ... (AgoraVox Italia)

Roma - “Nature”, storica rivista scientifica londinese, ha diffuso la notizia che la chemioterapia anziché sconfiggere il cancro ne favorirebbe addirittura la crescita. (Corriere Nazionale)

Seattle, Lunedì, 06 Agosto 2012 - La chemioterapia, la forma di cura più utilizzata per combattere i tumori, invece di combatterli sarebbe lo strumento che ne favorirebbe lo sviluppo. (Iamm e-press)