Green Pass, nelle industrie private solo il 2% senza. Dubbi su chi arriva dall’estero

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

shadow. Altri due giorni e il green pass diventerà un obbligo in tutti i luoghi di lavoro.

Nel settore privato vanno estesi i sistemi attivi nella scuola dove in presenza di green pass con scadenza non si effettuano controlli giornalieri».

Personalmente credo sia necessario affidarsi a un tampone e utilizzare green pass temporanei anche per gli stranieri».

«Finalmente - attacca Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia - potremo avere maggiore sicurezza nelle nostre imprese. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

I clienti non sono tenuti a verificare il Green Pass dei tassisti o dei conducenti di NCC. Il Governo ha reso pubbliche le FAQ sulle linee guida per il controllo Green Pass nelle PA e nei luoghi di lavoro privati sui metodi per accertarne il possesso. (Ti Consiglio)

L’AdSP ha infatti avviato nei giorni scorsi una ricognizione generale per monitorare l’andamento della situazione vaccinale e valutare la presenza di eventuali problemi relativi allo svolgimento in sicurezza del lavoro nei porti del Sistema. (QuiLivorno.it)

“L’agricoltura bergamasca, però, pur condividendo con il resto d’Italia l’elevata presenza di lavoratori stranieri impiegati ‘stagionalmente’, registra un elevato livello di stabilità residenziale, cioè nella maggior parte dei casi questi lavoratori risiedono stabilmente sul nostro territorio”. (Valseriana News)