Coronavirus, paura per il capo della protezione civile

La Legge per Tutti INTERNO

Nei giorni scorsi, la stessa protezione civile aveva dato notizia del contagio di dodici suoi uomini, tutti con sintomi lievi e tutti comunque al lavoro da casa, per continuare a dare una mano.

Per ora, non è chiaro se il capo del dipartimento della protezione civile si sottoporrà al tampone per capire se possa aver contratto il Coronavirus, è altamente probabile che sarà così, ma riusciremo a saperlo con certezza nelle prossime ore. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco il comunicato: Questa mattina il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha accusato sintomi febbrili e, a scopo precauzionale, ha lasciato la sede del Dipartimento. A causa di questa lieve indisposizione a partire da oggi, fino a data da destinarsi, la quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus delle ore 18 è sospesa. (CalcioNapoli24)

Coronavirus, Gallera: «Bertolaso sta bene, al San Raffaele in via precauzionale». «Ho ancora un po' di febbre, ma conto di tornare quanto prima in dipartimento». Il tampone rino-faringeo per la ricerca effettuato al capo Dipartimento della Protezione Civile ha dato esito negativo. (Il Messaggero)

Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile sottolineando che Borrelli "che attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale" continuerà a lavorare da casa rimanendo in costante contatto con il comitato operativo e l'unità di crisi. (Rai News)

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, è risultato negativo al tampone per il coronavirus: la notizia è stata diffusa dal dipartimento della Protezione Civile, che sottolinea come Borrelli "attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale". (Liberoquotidiano.it)

Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. (Salernonotizie.it)

Borrelli sostiene anche che “mascherine dall’estero non ne arriveranno più”. Anche il ministro degli Esteri ha dovuto correggere le parole del capo della Protezione civile in questa confusione dentro la tolda di comando. (L'HuffPost)