Falsi sondaggi sul vaccino Pfizer: è una truffa

Punto Informatico ECONOMIA

Questa volta i quesiti posti riguardano il vaccino Pfizer.

L’Italia non è citata, ma è buona norma mantenere elevata la soglia di attenzione.

L’esca è rappresentata dalla promessa di ottenere in cambio una gift card, un buono regalo dal valore fino a 100 dollari spendibile per gli acquisti.

In questa specifica truffa, in cambio della compilazione del sondaggio fasullo a tema COVID-19, alle vittime viene offerto un premio, ma viene anche richiesto di pagare una tassa nominale per coprire la spedizione

Attenzione ai sondaggi sui vaccini: l’esca dei criminali. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Nello stesso sondaggio, risulta in crescita, settimana dopo settimana, anche la quota di intervistati che ritengono auspicabile un maggior grado di apertura (oggi pari al 36%) Lo conferma anche la nostra Supermedia, da cui ormai ogni settimana è possibile cogliere alcuni elementi di discontinuità degno di nota. (Yahoo Notizie)

Otre 52 mila le dosi somministrate ieri. Da qui la decisione dell'assessorato alla Salute di sospendere l'open day per queste due tipologie di vaccini, per mettere in sicurezza i richiami programmati per la prossima settimana. (AgrigentoNotizie)

Il nullaosta arriva da Marco Cavaleri, il responsabile della strategia vaccinale dell'European Medicines Agency, il quale, come riportato dal quotidiano Huffington Post, ha dichiarato che "La raccomandazione nelle informazioni del prodotto parlano di un intervallo di tre settimane perché è ciò che è stato studiato nei test clinici che hanno portato all’approvazione di questo farmaco: analisi recenti confermano però che estenderlo a un mese e mezzo non sarebbe un grosso problema". (iLMeteo.it)

Nelle settimane iniziali della campagna vaccinale inglese, la decisione di somministrare dapprima una singola dose al maggior numero di persone possibile fece molto discutere, perché tutte le sperimentazioni compiute fino ad allora prevedevano tre o quattro settimane di intervallo tra una dose e l'altra del vaccino di Pfizer o AstraZeneca. (Focus)

Quali sono dunque i principali effetti collaterali del vaccino Pfizer e cosa contiene il farmaco? LEGGI ANCHE. Pfizer: «Non è necessario un adattamento del vaccino contro le varianti». LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Da lunedì 17 maggio chi ha tra i 40 e i 49 anni potrà scegliere Pfizer o Moderna Da 50 a 60 anni Pfizer o Moderna. (AMnotizie.it)