Silvio Berlusconi chiama Renzi per farlo aderire alla coalizione di centrodestra

LAPRESSE INTERNO

“I due leader degli opposti schieramenti hanno naturalmente parlato dell’accordo e del piano di governo.

Che ha reso insoddisfatti i centristi capeggiati da Cesa, e che presto potrebbe vedere un nuovo membro di rilievo” scrive il Giornale d’Italia.

Sembra difficile, secondo il Giornale d’Italia, che Giorgia Meloni possa accettare questo accordo: ma non è escluso

Lo riporta il Giornale d’Italia: la telefonata sarebbe avvenuta alle 15 del 4 agosto. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono due modelli diversi di far politica: c'è chi pensa che le idee contino meno degli scranni parlamentari e chi invece vuole prima le idee e poi lo scranno. Se il centrosinistra avesse detto 'Siamo per l'agenda Draghi' avrei detto sì (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E ancora: "Ho ascoltato ieri Berlusconi, l'ho ascoltato con piacere. Caro Silvio, no grazie". (Sky Tg24 )

(askanews) – “Caro Silvio no grazie, noi non partecipiamo a una coalizione, quella di centrodestra, in cui c’è chi ha sempre votato contro Mario Draghi, mi riferisco a Giorgia Meloni, e chi pur avendo votato Draghi, alla fine gli ha tolto la fiducia, e mi riferisco a Forza Italia e alla Lega”. (Agenzia askanews)

Berlusconi mi ha cercato durante il Quirinale, lui Presidente della Repubblica non sarebbe stato il caso. "Non ho ancora deciso": Berlusconi, una impensabile frenata in vista delle elezioni. . . Interviene anche Paolo Del Debbio nel corso di "Non stop news", che chiede: "Su che temi punta Matteo Renzi?" (Liberoquotidiano.it)

Poi due parole sull’accordo tra Pd e Azione: «Calenda ha scelto di fare una cosa che butta via una grande opportunità: il polo riformista al 10% «Per le elezioni? (Open)

Mi servono un milione di voti, li cerco da solo. “Per le elezioni? Così, parlando Rtl 102.5, il leader di Iv, Matteo Renzi si è rivolto al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. (Telemia)