Firenze, allerta corteo anti green pass. "Protestare è un diritto ma guai ai violenti"

LA NAZIONE INTERNO

Così, il corteo "No Green Pass" di Firenze è sì autorizzato a livello generale, ma condizionato da quelle che saranno le indicazioni centrali per la messa a punto del tracciato definitivo.

Qui, i "No green pass" che si sono dati appuntamento venerdì mattina a Firenze tramite un volantino che ha fatto rapidamente il giro di chat e social, hanno chiesto alla questura di consegnare un documento alla redazione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

A convocare il sit in a piazza Santi Apostoli, l'avvocato Edoardo Polacco, presidente delle Sentinelle della Costituzione. Con lui anche il gruppo Salviamo i Bambini dalla Dittatura Sanitaria e il Fisi, il sindacato dei medici che non è d'accordo con il Green Pass. (RomaToday)

Gli organizzatori hanno chiesto alla Questura di poter sfilare in corteo dalla stazione di Santa Maria Novella a piazza Ghiberti, passando per il Duomo. Tornano in piazza i No green pass anche a Firenze, domani, dopo le tensioni registrate nei giorni scorsi. (Corriere Fiorentino)

Preavviso in questura. Nel pomeriggio i comitati no Green pass hanno presentato in questura a Firenze un preavviso per il corteo da tenere Firenze, 13 ottobre 2021 - E' allerta in questura per il corteo no green pass di venerdì 15 ottobre, data in cui la certificazione verde diventerà obbligatoria per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. (LA NAZIONE)

Sono attese mille persone, ma potrebbero essere molte di più, vista la giornata particolare, che segna l'introduzione dell'obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro. Venerdì manifestazione no green pass a Roma nel primo giorno di obbligo, attenzione è alta Per venerdì è stato organizzato un sit in a Roma dai no green pass, il primo dopo i disordini di sabato. (Fanpage.it)

Il corteo comunque partirà da corso Garibaldi e arriverà in corso Garibaldi, ma con il divieto di passare per le piazze. I fatti di Roma hanno dei riflessi anche su Padova, che sabato prossimo si appresta quindi ad ospitare ancora l'ennesima manifestazione dei No Vax. (PadovaOggi)