L'Italia di Spalletti batte anche l'Ecuador con le perle di Pellegrini e Barella

Liberoquotidiano.it SPORT

Seconda amichevole americana e seconda vittoria per l'Italia di Luciano Spalletti. Dopo il successo per 2-1 contro il Venezuela di giovedì,gli azzurri chiudono la mini tournée statunitense con un 2-0 ai danni dell'Ecuador. Alla Red Bull Area di Harrison (New Jersey) decidono il lampo di Lorenzo Pellegrini nelle primissime battute di gara e la perla finale di Barella al 94mo. Buon primo tempo e una ripresa piu' di sofferenza per gli azzurri di Luciano Spalletti, che anche stavolta ha potuto provare tanti esperimenti in vista dei prossimi Europei, confermando pero' il modulo 3-4-2-1. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

L’ex Cagliari, cresciuto nella scuola calcio di Gigi Riva, è andato in rete con un tocco sotto a scavalcare il portiere dopo un inserimento perfetto. (Cagliaripad.it)

Italia-Ecuador 2-0: Locatelli e Cambiaso subentrati, come hanno giocato L’Italia vince anche la seconda amichevole della tournée americana battendo l’Ecuador per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Barella (Bianconera News)

Sono 4 i giocatori dell’Inter impiegati da Spalletti contro l’Ecuador. I giudizi de La Gazzetta dello Sport Sono 4 i giocatori dell’Inter impiegati da Spalletti contro l’Ecuador. I giudizi de La Gazzetta dello Sport (fcinter1908)

Nicolò Barella tra i migliori in campo nella partita che ieri sera ha visto l'Italia imporsi 2-0 contro l'Ecuador. "Solita prestazione di spada e di fioretto. Con la fascia al braccio, tiene testa all'esuberanza fisica dell'Ecuador e fa valere il suo maggior tasso tecnico. (TUTTO mercato WEB)

Ma si va anche oltre, sul quotidiano, come si legge nel giudizio del centrocampista, che merita 8: ": "Capitano, per l’assenza di Donnarumma, gioca rapido, verticale, essenziale, mandando Bellanova in profondità. (Fcinternews.it)

Giudizi positivi per Luciano Spalletti dopo Ecuador-Italia 0-2. "Stravolge l'undici titolare e ottiene risposte migliori rispetto a giovedì. L'Italia è apparsa più squadra, ha impattato al meglio la partita e ha saputo soffrire". (TUTTO mercato WEB)