Bombardamenti su Kharkiv: colpiti diversi palazzi. Le autorità: 'Ci sono morti e feriti'

Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/bombardamenti-su-kharkiv-colpiti-diversi-palazzi-le-autorita-ci-sono-morti-e-feriti/465787/466743 Copia Copia Bombardamenti su Kharkiv: colpiti diversi palazzi. Le autorità: "Ci sono morti e feriti" La Russia ha nuovamente bombardato questo pomeriggio la città di Kharkiv. Secondo le autorità locali ci sono molti morti e feriti. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Rischi per l'Italia? Non particolarmente gravi". L'intervista di Fanpage.it a Fabrizio Trenta, responsabile della sezione “Centrali nucleari e protezione fisica” dell'ISIN sui rischi legati agli attacchi russi alla centrale nucleare di Zaporizhzhia: "I 6 reattori sono tutti spenti ma è necessario refrigerare il combustibile nucleare per evitare che fonda. (Fanpage.it)

La società energetica ucraina DTEK ha spiegato che l’attacco russo ha gravemente danneggiato tre centrali termoelettriche nelle regioni di Cherkasy, Dnepropetrovsk e Poltava TRALI TERMOELETTRICHE COLPITE IN UCRAINA (Energia Oltre)

La Russia ha nuovamente bombardato questo pomeriggio la città di Kharkiv. Secondo le autorità locali ci sono molti morti e feriti. Tra loro bambini. Bombe sganciate da aerei russi hanno colpito un'area residenziale, dove sono stati danneggiati diversi edifici di cinque piani e la sede di una chirurgia d'emergenza, riferisce Ukarainska pravda. (La Stampa)

PUBBLICITÀ La fornitura elettrica non è stata ancora ripristinata appieno dopo i gravi danni causati dagli attacchi russi di venerdì scorso. Black out anche a Odessa a causa di un missile russo che lunedì ha ferito dieci persone (Euronews Italiano)

S’infittisce il mistero dell’attacco di 2 giorni fa aKiev. Avevamo ipotizzato, “a caldo”, come i 2 ordigni utilizzati non fossero gli ipersonici 3M22 ZIRCON, essendo stati entrambi intercettati. Invece, sulla base dei rottami rinvenuti, confrontati con quelli dell’attacco del 7 febbraio (sempre su Kiev, dove un esemplare si era sfasciato al suolo per un suo malfunzionamento), che erano già stati analizzati dall’Istituto di Ricerca Scientifica Forense di Kiev, è giunta la conferma che proprio di ZIRCON si è trattato. (RID)