Covid-19, due casi a bordo di una nave crociera nonostante i passeggeri dicono di essere vaccinati

Sputnik Italia ECONOMIA

Trovato un cluster di coronavirus a bordo della nave Celebrity Millennium. Due passeggeri vaccinati e negativi al Covid-test eseguito meno di 72 ore prima dell'imbarco, sono invece risultati positivi il 10 giugno al tampone obbligatorio di fine crociera. Lo ha comunicato la compagnia di crociera Royal Caribbean.La compagnia ha specificato che l'imbarco era avvenuto regolarmente, con la presentazione dei certificati di avvenuta vaccinazione e di negatività al tampone, seguendo le linee guida della principale agenzia di sanità pubblica statunitesene, "a tutela della salute e della sicurezza dei (suoi) passeggeri",, secondo il New York Times. (Sputnik Italia)

Su altri media

Estate 2021: Msc crociere riparte in tutta sicurezza con viaggi "covid free”. La nave da crociera era salpata dai Caraibi, dall'isola di St.Maarten, il 5 giugno scorso, dove è previsto che torni domani. (ilmessaggero.it)

Lo ha reso noto la compagnia Royal Caribbean, secondo cui i due passeggeri della Celebrity Millennium che condividevano la stessa cabina sono in isolamento e asintomatici. La nave da crociera era salpata dai Caraibi, dall'isola di St. (Adnkronos)

Le due persone sono risultate positive durante il «test obbligatorio di fine crociera», ha spiegato Royal Caribbean: i passeggeri dovevano presentare la prova della vaccinazione e uno screening Covid-19 negativo meno di 72 ore prima dell’imbarco. (BlogSicilia.it)

La ripresa del settore delle navi da crociera è stata lungamente attesa negli Stati Uniti, tanto che il New York Times ha inviato una cronista a bordo della Celebrity Millennium per raccontare quello che doveva essere il "viaggio della ripartenza" Il team medico presente a bordo sta monitorando attentamente le loro condizioni, ha precisato la società. (Ticinonline)

I due passeggeri, che condividevano la stanza, sono asintomatici e sono stati messi subito in isolamento e monitorati da una equipe medica. Come riporta NBC 6 South Florida, l’esperto di crociere Stewart Chiron, che si trova a bordo della nave, ha detto che altri sette passeggeri che erano in stretto contatto con i due passeggeri risultati positivi sono stati messi in quarantena nelle loro cabine in attesa dei risultati dei test molecolari. (Today)