Qual è “l’arma mai usata prima” di cui parla l’Iran? Caccia russi e missili ipersonici: l’arsenale con cui Teheran può colpire Israele

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Un’arma mai usata prima” che colpirà Israele con una risposta più dura, “così non ne rimarrà nulla”. In attesa di capire quale sarà la nuova reazione di Israele dopo l’attacco della Repubblica Islamica, in risposta al raid di Tel Aviv sul consolato iraniano di Damasco, Teheran fa già capire che se il suo territorio dovesse essere violato il regime degli ayatollah mostrerà veramente tutta la sua forza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Come è noto gli Stati Uniti hanno chiesto a Israele di non rispondere in modo cruento e diretto all'Iran, ma il governo Netanyahu non vuole arretrare e di fatto ha già annunciato che la risposta arriverà senza preavviso: "L'Iran deve attendere nervosamente il nostro attacco". (Liberoquotidiano.it)

Per questo, punta su droni. La Repubblica islamica è dotata di un'aviazione poco numerosa e antiquata. (ilGiornale.it)

LONDRA – Sostanzialmente unito sulla necessità di distruggere Hamas a Gaza come risposta all’aggressione palestinese del 7 ottobre, Israele è diviso sull’opportunità di reagire all’attacco missilistico dell’Iran dei giorni scorsi. (la Repubblica)

Microsoft è diventata un attore importante nel settore dell'intelligenza artificiale con la partnership con OpenAI, produttore di ChatGpt, superando anche Apple come la più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

TEL AVIV- L’Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di “aggressione” da parte dello Stato ebraico. Lo annunciano i pasdaran, secondo quanto riferisce la Tass. “Teheran riconsidererà la sua politica nucleare se Israele minaccerà gli impianti nucleari iraniani”. (Livesicilia.it)

Da parte del G7, la comunicazione arriva dal vertice dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali: “Ribadiamo la condanna all'attacco senza precedenti contro Israele da parte dell'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)